Programma Visite Museali
VILLA BRACCI
ELENCO VISITE E PASSEGGIATE IN COLLABORAZIONE CON LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE
Ecco i luoghi pensati per le visite nel periodo da ottobre a dicembre; il calendario con gli orari degli appuntamenti verrà affisso nelle bacheche e nel bar di Villa Bracci appena avremo la conferma delle date da parte della Fondazione Cassa di Risparmio. Si raccomanda al senso di responsabilità di ognuno, una volta che si sia iscritto, in data stabilita, ad una determinata visita, a non disdire se non per gravi imprevisti.
Villa Bracci, in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, che ha finanziato l’iniziativa, partecipa ad una larga serie di visite a musei e luoghi d’arte, presentati da guide specializzate e profondamente appassionate. Il progetto, al quale hanno aderito inizialmente un centinaio di soci di Villa Bracci (anche se la possibilità di partecipare è aperta comunque a tutti) è entrato nel vivo con la prima bellissima visita al Museo dell’Opera del Duomo, lunedì 7 ottobre, per concludersi, dopo numerose uscite, con ultima visita agli Uffizi il 13 dicembre.
Prossime gite:
AGGORNAMENTI DI DICEMBRE:
Si conclude in dicembre il primo ciclo di visite guidate gratuite, finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmi e Coordinato dal Centro di Promozione Sociale di Villa Bracci e da altre associazioni con finalità sociali.
Il 3 dicembre siamo stati agli Uffizi, il 5 dicembre torneremo alle Cappelle Medicee, il 13 dicembre torneremo agli Uffizi.
L’approccio delle guide che abbiamo avuto è sempre stato interessante, coinvolgente e capace di fornire strumenti anche a persone che, in passato, non hanno avuto la possibilità di vedere e approfondire.
ATTENZIONE
Portare sempre un documento per usufruire delle gratuità. Per partecipare alle attività è necessario essere iscritti a Villa Bracci. Villa Bracci in ogni caso NON è responsabile per incidenti, disguidi o inconvenienti che possono verificarsi nel corso delle nostre passeggiate e visite a luoghi d’arte. Per altre informazioni telefonare da lunedì a venerdì, dalle 19 alle 20, al 333.1074129 (risponde Livio Ghelli), o chiedere in Segreteria.